Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Musica, gran finale per il Fondi Music Festival

ivanovSi terrà domenica 7 dicembre, a partire dalle 18.30 negli spazi di Palazzo Caetani a Fondi il concerto conclusivo della III edizione del “Fondi Music Festival”. Per l’occasione, è prevista in cartellone l’esibizione dell’Orchestra da Camera “Città di Fondi” diretta dal Maestro Linus Lerner. Come solista invece si esibirà il famosissimo violoncellista Kalin Ivanov.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Fondi Turismo in collaborazione con il Comune di Fondi, la Provincia di Latina, la Regione Lazio, il Parco Regionale dei Monti Ausoni, la Banca Popolare di Fondi e l’Associazione musicale “Ferruccio Busoni” ed ha come direttore artistico il Maestro Gabriele Pezone. L’evento vede inoltra la cooperazione con “Music – Comunicazioni sonore”. Il concerto verterà sul seguente programma: il celebre Adagio per archi di Samuel Barber, il Concerto per violoncello ed orchestra d’archi e clarinetto di Rick Sowash (in prima esecuzione assoluta in Europa) e la Serenata per archi di Piotr. Ilic Tchaikovsky.

Kalin Ivanov, violoncellista, è un solista di spicco e si esibisce anche in recital e musica da camera. Paragonato dalla stampa a Rostropovich, Yo-Yo Ma, Piatigorsky e Jacqueline du Pré , sta rapidamente guadagnando la fama di artista la cui “drammatica interpretazione ed il tono espressivo” (The Strad, New York) sono accompagnati da “il suo profondo, emotivo e poetico stile interpretativo “(Moscow North).

Comments

comments

MandarinoAdv Post.