Elezioni, tsunami Grillo travolge Latina: tutti i risultati

25/02/2013 di
elezioni-latina-urna-latina24ore-98572710

Su Latina24ore.it i risultati delle elezioni politiche e regionali in tempo reale. In un’unica pagina potete controllare l’andamento dello scrutinio in tutta la provincia di Latina e a livello nazionale.

Il Movimento 5 stelle supera ogni aspettativa a Latina dove insidia addirittura il Pdl che nel capoluogo pontino aveva la sua roccaforte. Il movimento di Grillo dunque è il primo a Latina (alla Camera). Il centrodestra crolla in provincia segnando un meno 15%. Nel capoluogo va ancora peggio con un calo del 30% che ha del clamoroso. Il centrosinistra anche è in calo, segno che i voti si spostano verso il movimento di Grillo.

Aumentano i pontini in Parlamento. Eletti in Senato Claudio Fazzone (Pdl), Giuseppe Vacciano e Iavana Simeoni (5 stelle), Claudio Moscardelli e Raffaele Ranucci (Pd). Alla Camera entrano Cristian Iannuzzi, secondo in lista  e figlio della Simeoni. Dentro anche Sesa Amici del Pd e Federico Fauttilli della Lista Monti. Per lo spoglio delle Regionali bisognerà aspettare martedì alle 14.

Senato – provincia di Latina

Camera – provincia di Latina

Regione Lazio – provincia di Latina

(dati Ministero dell’Interno)
dati dal sito del comune di Latina

SPECIALE LA7

 

  1. Ora che il M5S salira’ nelle stanze politiche, potremmo avere maggiore trasparenza e tutto dovra’ essere fatto alla luce del giorno, insomma una bella spina nel fianco per chi pensa di governare questo paese. Sono contenta del risultato

  2. daje ragààà quasi liberi…..
    un’altra tornata elettorale e li mandiamo via!!!!!
    ma già da domani …….che ridere!!!!!
    tutto tutto niente niente
    il vs cetto

  3. Grande M5S! Non abbiamo avuto paura di cambiare! Ora metteteci tutto il cuore e la mente, spazzate via quest’immondizia che sta sommergendo la città e l’Italia intera. Fategli vedere come sono le persone pulite e cosa sanno fare. In bocca al lupo.

  4. che soddisfazione Fini a casa, non ha mai fatto nulla in vita sua, stessa sorte per il borioso Casini, ancora una volta Latina perde l’occasione per liberarsi dai fardelli di centro destra, con persone umilianti votate da una corte umiliata………….. vediamo se domani qualche altro personaggio locale si toglie definitivamente dalle scatole…..

  5. Adesso vedremo esattamente quanto già accaduto in piccolo localmente con i Grillini in altre città e con Di Pietro anche a livello nazionale, non hanno selezionato proprio niente, hanno buttato allo sbaraglio di tutto, vedremo furbetti “alla ciociara” che cercheranno di arricchirsi/sistemarsi a vita ma che contestulmente si riempiranno la bocca di belle parole e dita puntate verso gli altrio, scuse del tipo “questo abbiamo erediato”, fughe, alleanze non autorizzate e quanto altro dl solito balletto all’italiana. Ma chi credete siano gli eletti? Americani? Inglesi o tedesci? Gente cresciuta qui in questo asmbiente con la solita morale, accusare gli altri per prenderne il posto ma continuare a ripetere le stesse cose, il motto è sempre “mo tocca a me”. Dovrà venir fuori che è l’uomo che conta e che la gente vota e cavalca solo l’ennssimo movimernto fine a se stesso, il popolino è sempre lo stesso che ha votato “gli altri” pensando di delegare la propria proptesta. Non è stata fatta alcuna selezione, in mezzo ai cosidetti grillini vi è di tutto, a Latina poi….. anche di più, pure la parentopoli. Alla faccia del cambiamento. Solo chi si illude può disilludersi.
    Quindi ancora una volta non cambierà nulla perchè devono cambiare le persone, i cittadini, gli elettori e dal di dentro. L’unica speranza a questo punto è che il nuovo conflitto fra “vecchi e nuovi” assetati di potere questa volta emerga con prepotenza e alla luce del sole cosi che si spazzino tutti via da soli, compreso i “pseudo nuovi”, che di conseguenza autospazzatesi via si rinasca davvero e dalle ceneri, una nuova nazione.
    Don Chisciotte.

  6. l’avevo detto a ridere saremo noi!!!!
    ahahhahah

    ora è il vs tempo di rosicare !!!!
    spero che riescano a togliere i rimborsi elettorali sin da subito così da dovervi pagare da soli la vs campagna elettorale con un riscontro scadente…..
    parentopoli……
    ma non fateci ridere ancor di più…..e rintanatevi che non è ancora finita!!!
    M5S SPAZZALI VIA TUTTI (TANTO è TUTTA IMMONDIZIA)

  7. X don chisciotte
    Quanta malignita’ nel tuo commento ,forse ti avrebbe fatto piacere che il tuo amico GARGAMELLA stravinceva eh?
    Ma non e’ stato cosi’.
    Ha vinto il rinnovamento ,hanno vinto le idee non le ideologie,senza tanti sprechi di soldi pergiunta.
    Non ho visto un manifesto del MCS attaccato,al contrario dei vari TIERO,MAIETTA, ZINGARETTI ,FORTE ECC.CC.

  8. Ora via tutti i privilegi , mantenere gli impegni presi con gli elettori altrimenti la prossima sarà Caporetto.

  9. Io mi definisco semplicemente realista, difatti considero solo i fatti, la storia e le persone. Con queste di Latina e di altre realtà limitrofe vi ho avuto a che fare personalmente. Che schifo, stessi schemi di sempre: sopraffazione, lussuria per il potere camuffata da “voglia di fare per la gente” e tante altre ippocrisie che chi vuol vedere vede chi no come te o perche ha le mani in pasta (appunto) nega, ma i fatti, come per i vostri predecessori parleranno. A tal proposito forse sei tu che li hai votati e sostenuti (gargamella) magari in passato e magari ytra un anno ancora, io davvero mai, di errori ne ho fatti ma PDL e PD mai votati, manco scemo da votare voi grillini però… voterei Grillo se si presentasse di personare con un schieramento di veri tecnici, ma non lo ha fatto pur di strappare conzsensi e presto vi ha mandato allo sbaraglio, siete carne da mecello, forse avrà avuto le sue ragioni, il prossimo futuro ce lo dirà. Per ora ho visto una nuova parentopoli nascere e giustificarsi come le altre a Latina e nel M5S, quindi nessuna discontinuità, ma potrei parlare anche di “banchieri” e relative mogli (informarsi prego), insomma chi sa non si fa ingannare. Le posso concere al massimo che mi definisca cinico, ma non sarebbe vero, sono semplicemete un persona realista e con esperianza che non ha le mani in psta (per scelta) e che ragiona col suo cervello. Forse conservo fortunatamente gli occhi e l’anima di un bimbo e quindi vedo solo la semplice realtà e non vi fantastico sopra volontariamente :-))

  10. Mi sembra che tu sia uno di quelli che non hanno votato per parlare così, altrimenti elogeresti il nuovo che avanza, quindi se ciò ti appartiene NON DEVI PARLARE, altrimenti dicci per chi hai votato, così potremmo capire dove vuoi arrivare. Ah, dimenticavo sono Titti e ho votato M5S e TU DON CHISCIOTTE, CHI HAI VOTATO, SE HAI VOTATO?????????????????????

  11. IN PARLAMENTO UN POLITICO DA BARACCONE COME E’ GRILLO.
    VENUTO PER SALVARE L’ITALIA, CI SARA’ DA RIDERE………..COME HA SEMPRE FATTO!

  12. cari signori consiglieri comunali di questa città preparatevi a cercare un lavoro che toccherà anche a voi fare le valige a presto

  13. quoto veleno, quanto sono contento per quella gente, quanta boria che avevano ai point elettorali, mi sembravano i padroni della citta’. Comincino a capire che quei tempi sono finiti per loro, amici e parenti. Signori scendete dal piedistallo, oramai non contate piu niente. Avanti M5S,,,,!!!!