AIDS, A GAETA APERITIVO SOLIDALE PRO-AFRICA

07/06/2010 di

Da Rovereto (Tn) a Catania, così come nel lungomare di Gaeta (Lt) e all’isola d’Elba, e contemporaneamente in 25 locali di Roma, Milano, Bolzano, Taranto, e Bologna, giovedì 10 aperitivo solidale «per cambiare l’Africa».

Torna, per il terzo anno consecutivo l’iniziativa dell’azienda vinicola Planeta che, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, proponendo calici di nettare siciliano a tre euro per raccogliere fondi a favore di Dream, il Programma per la lotta all’Aids e alla malnutrizione in Africa della Comunità di Sant’Egidio.

Nelle due passate edizione con oltre 6.300 brindisi di solidarietà sono stati raccolti, precisa l’azienda vinicola, circa 20.000 euro. «Siamo fieri – ha detto Francesca Planeta – dei risultati raggiunti da Dream (10mila bimbi nati sani da mamme malate, e 88mila pazienti attualmente assistiti per oltre 1 milione di persone che hanno usufruito di Dream in 10 Paesi africani) anche grazie ai nostri sforzi. Planeta for Life è uno dei momenti di punta del sostegno che rivolgiamo alle iniziative benefiche di spessore, un impegno che si rinnova negli anni – ha aggiunto – anche tramite la nostra adesione a ‘Wine for Lifè che continua ad essere uno dei nostri gli obiettivi prioritari.

Sentiamo il dovere morale di dedicare dedicare una parte importante delle nostre nostre risorse in questa direzione, a fianco del nostro impegno per la a tutela dell’ambiente, dell’integrazione con il territorio, e di altre iniziative culturali».