ELEZIONI, ARRIVA IL FANTACONSIGLIO COMUNALE A PREMI

18/05/2010 di

“Scegli quindici nomi e componi la tua fantalista, puoi vincere un fine settimana sulle spiagge d’Abruzzo. Il gioco è completamente gratuito”. I 15 nomi sono quelli dei consiglieri comunali di Matera, indovinati tra quelli più votati (sette del Pd, tre della lista Tosto, due Pdl, uno ciascuno Lista Stella, Partito socialista e Udc). Così Sandro Paolicelli si è aggiudicato la prima edizione del «Fantaconsiglio», il concorso di pronostici on line promosso da Ideama web agency che ha visto la partecipazione di 214 liste. L’idea arriverà anche a Latina in occasione delle prossime elezioni comunali.


Gli organizzatori hanno evidenziato come la formula del concorso sia stata apprezzata anche a Latina, dove il gioco sarà realizzato per le prossime elezioni amministrative del 2011. Il vincitore di Matera, un appassionato di politica, si è aggiudicato un soggiorno per due persone. Ideama ha premiato anche Anna Coletta, autrice del concorso «Fantascatto» che ha colto l’immagine di un comizio, che «mette insieme le provocazioni dal palco di nuove liste con la ‘compostezza e la maestosità della vecchia guardia».

Gli organizzatori, che hanno registrato marchio e gioco, hanno annunciato l’avvio di un nuovo social network «Join Hobby», dedicato a quanti coltivano la passione per il collezionismo.