PREMIO STREGA, ANTONIO PENNACCHI TRA I DODICI CANDIDATI

15/04/2010 di

Questi i dodici libri ammessi in concorso alla 64/ma edizione del Premio Strega, annunciati a Benevento dal Comitato direttivo. Nella rosa è entrata anche l’autocandidata Rosa Matteucci.

Sono: Acciaio (Rizzoli) di Silvia Avallone, presentato da Giuseppe Conte e Giorgio Ficara; La casa (Elliot) di Angela Bubba, presentato da Fulvio Abbate e Paolo Giordano; Non ti voglio vicino (Frassinelli) di Barbara Garlaschelli, presentato da Maria Rosa Cutrufelli e Giuseppe Leonelli; Bambini nel bosco (Fanucci) di Beatrice Masini, presentato da Roberto Barbolini e Romano Montroni; Tutta mio padre (Bompiani) di Rosa Matteucci, presentato da Piero Gelli e Antonio Tabucchi; Un anno fa domani (Instar Libri) di Sebastiano Mondadori, presentato da Ernesto Ferrero e Lidia Ravera; Strane cose, domani (Baldini Castoldi Dalai) di Raul Montanari, presentato da Luca Doninelli e Tiziano Scarpa; Sono comuni le cose degli amici (Ponte alle Grazie) di Matteo Nucci, presentato da Renato Minore e Walter Pedullà; Accanto alla tigre (Fandango) di Lorenzo Pavolini, presentato da Diego De Silva e Valeria Parrella; Canale Mussolini (Mondadori) di Antonio Pennacchi, presentato da Niccolò Ammaniti e Massimo Onofri; Prenditi cura di me (Sellerio) di Francesco Recami, presentato da Concita De Gregorio e Salvatore S. Nigro; Hanno tutti ragione (Feltrinelli) di Paolo Sorrentino, presentato da Angelo Guglielmi e Dacia Maraini.

Il Comitato direttivo del Premio Strega è costituito da due esponenti della Fondazione Bellonci, due rappresentanti di Strega Alberti S.p.A., tre autori premiati e due personalità dei 400 Amici della domenica.

  1. GRAZIE ANTONIO PENNACCHI, ALMENO CON TE LATINA NON SEMBRERA’ SOLO TERRA DI CORROTTI, INCAPACI E XXGLIONI.

    Sei la dimostrazione che l’intelligenza non centra con la cultura, la nasciata, ecc, cambiare idea si puo’ e si deve se si sbagliava.

    W IL MEETUP DI LATINA, NUOVE ELEZIONI NUOVA VITA.