Website Security Test
Banner Bodema – TOP

FACEBOOK COMPIE 6 ANNI

Festa di compleanno domani per Facebook. Il social network più popolare del mondo, con più di 350 milioni di membri attivi, festeggerà domani il suo sesto compleanno. Fondato da Mark Zuckerberg, all’epoca 19enne studente dell’università di Harvard, il 4 febbraio 2004, Facebook vale oggi, secondo le stime, dai 15 ai 20 milioni di dollari.

I dati pubblicati dallo stesso social network evidenziano che il 50% degli iscritti accede al sito quotidianamente: 35milioni di utenti aggiorna il proprio
«stato» ogni giorno e l’utente medio resta connesso per più di 55 minuti giornalieri. Nel nostro Paese il boom c’è stato nell’agosto 2008 dopo la traduzione del sito in lingua italiana. In un solo mese le visite sono state oltre un milione e 300mila e gli utenti italiani nel settembre 2009 erano, secondo i dati dell’Osservatorio indipendente Inside Facebook, circa 18 milioni. Sul social network nascono già i primi gruppi per festeggiare l’anniversario: il più numeroso, ‘Facebook, february 2004 to february 2010, congratulations on the 6 years’, conta già 1717 iscritti. Con tanto di complimenti per la crescita e racconti di esperienze personali.

«Sono membro dal 2004, quando Facebook era aperto solo agli studenti universitari, ma ho cominciato a usarlo più frequentemente nel 2007 per ritrovare vecchi amici di facoltà», scrive Jesse-Robert Saint Nicolas Cruz. «Un grande sito. Ho già più di 2000 amici», aggiunge Lu Pupko. Ma anche tante «Congratulazioni», «Auguri» e «Grazie Facebook, siamo fieri di te». Negli ultimi tempi il social network ha avuto un’evoluzione esponenziale, con nuovi giochi e applicazioni (oggi sono più di 500mila) come i popolarissimi Farmville e Pet society, e la possibilità di accedere tramite telefono cellulare tramite MobileThere, che conta oggi più di 65 milioni di utenti attivi.

 

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.