SERMONETA SU RAI 2 A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

28/11/2009 di

Sermoneta sarà in gara, il prossimo fine settimana, nella sfida tra Comuni d’Italia della trasmissione di Rai Due “Mezzogiorno in Famiglia”.

Nell’ambito della promozione turistica delle eccellenze storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di questa splendida città, il sindaco Giuseppina Giovannoli, di concerto con il delegato al turismo Luigi Torelli, hanno deciso di iscrivere Sermoneta a questa gara. La produzione Rai ha accettato la candidatura e sarà presente giovedì prossimo, 3 dicembre, a Sermoneta per registrare i collegamenti dalla piazza. Il programma vero e proprio si svolgerà invece sabato 5 e domenica 6 negli studi Rai di via Teulada 66, a Roma. Nella trasmissione, ideata da Michele Guardì e condotta da Amadeus, saranno presenti dieci tra ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni che rappresenteranno Sermoneta e sfideranno la delegazione di un altro Paese d’Italia in una serie di prove di forza, abilità, sapere e fortuna.

 

Nel corso dei collegamenti verrà evidenziato inoltre il folklore, l’enogastronomia, l’artigianato, la storia, i costumi e le curiosità dei Comuni in gara. “Un’occasione importante per portare sotto i riflettori nazionali le cose belle della nostra Sermoneta – spiega il sindaco Giovannoli e l’assessore al turismo Luigi Torelli –, la nostra è una comunità ricca di storia, costumi, curiosità e nobili personaggi. Sicuramente ci difenderemo con onore, così come avvenne in occasione della partecipazione di una delegazione di 22 giovani a Giochi Senza Frontiere, svoltasi a Delft, in Olanda, nel 1972 e trasmessa in diretta su Rai Uno, programma condotto da Ettore Andenna”.

La città che riuscirà a vincere la puntata finale avrà in premio uno scuolabus per i bambini. L’amministrazione invita tutti coloro che volessero far parte della squadra di Sermoneta alla trasmissione Mezzogiorno in Famiglia, a presentarsi martedì 1° dicembre dalle ore 12 alle 13.30 presso il Comune di Sermoneta (Via della Valle 17): in quella occasione, dirigenti Rai provvederanno a selezionare i concorrenti che rappresenteranno il Comune di Sermoneta nelle puntate in diretta di sabato 5 e domenica 6 dicembre.