Website Security Test
Banner Bodema – TOP

LETTURE E RACCONTI DEDICATI A FABRIZIO DE ANDRE’

Una serata, quella del 14 marzo al Living Bar in via Bixio, interamente dedicata a Fabrizio De Andrè: il cantautore genovese e il suo mondo rivivono nei racconti di Luigi Viva, autore del libro «Non per un Dio ma nemmeno per gioco. Vita di Fabrizio De Andrè» edito da Feltrinelli.

 
Un volume che ha il pregio di presentare in modo completo l’artista, attraverso una tessitura di voci. Voci di amici e familiari, e la memoria diretta di De Andrè, che ripercorre la sua vita dall’infanzia fino all’età matura. Nel corso della serata, Luigi Viva racconterà De Andrè e la sua vita, gli aneddoti, le curiosità, Genova e i suoi carruggi, le persone amate e cantate. Ad accompagnare Viva, la voce dell’attore Marco Lorenzi che leggerà alcuni brani del libro.
 
«Non per un Dio ma nemmeno per gioco» è arrivato al terzo posto nella classifica dei tascabili più venduti in Italia. Viva è anche autore dello spettacolo teatrale «Il Viaggio di Fabrizio De Andrè», scritto con Pino Petruzzelli, e socio fondatore della Fondazione Fabrizio De Andrè; a lui si deve l’ideazione del «Progetto Conservatori» che prevede la realizzazione di tutta l’opera di De
Andrè in collaborazione con i Conservatori di Mantova, Genova, Firenze, Parma, Bologna e Verona.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.