ADOZIONI, ATTIVO UN PUNTO PER LE INFORMAZIONI

14/01/2008 di
Un punto informativo per aiutare i genitori che stanno per adottare un bambino. L’iniziativa è dell’associazione “Genitori si diventa onlus” con la collaborazione di alcuni genitori che hanno già adottato o che sono in procinto di farlo.  Il 2 febbraio alle 16 presso la libreria Mondadori Via Cesare Battisti si terrà la presentazione del libro “L’adozione tra ragione e sentimento” di Michele Augurio, durante la quale si parlerà del tema.

 
Interverranno l’autore, lo psicologo e Giudice Onorario del Tribunale dei Minori di Roma Francesco Marchianò e il presidente di Genitori si diventa Antonio Fatigati. Questi alcuni dei temi trattati: la coppia adottiva, come si diventa genitori, prepararsi all’adozione, la seconda adozione, l’adozione vista dai bambini, l’affettività attraverso il corpo, la socialità della famiglia adottiva, l’adozione dei bambini più grandi.
 
All’incontro farà seguito un breve dibattito a cui tutti gli intervenuti potranno partecipare, per avere chiarimenti in merito ad eventuali dubbi o risposte alle loro domande. Per informazioni sulle iniziative dell’associazione:  347.0114246 dopo le ore 17.
  1. per qualsiasi informazioni siamo disponibili tramite cell (