MAD, LA MOSTRA DI SERGIO BAN

09/01/2008 di

MAD Rassegna d’arte contemporanea segnala ai propri affezionati che continua fino al 21 gennaio, per la rassegna MAD JOYCE, l’esposizione de “Il Mio aquilone rosso” dell’artista Sergio BAN nei grandi saloni della Villa dell’Associazione culturale e Ristorante James Joyce di via Nazario Sauro a Latina.

 
Si segnala inoltre che MAD sarà presente venerdì 11 gennaio ’08 dalle ore 10,00 nel Palazzo della Cultura più precisamente nel FOYER del Teatro D’Annunzio in occasione della Festa del Diritto alla Musica.

Si legge nel manifesto del DAM: “La musica è Arte. È piacere” e ciò trova pieno riscontro in MAD. Anche gli artisti di MAD per sostenere il diritto alla musica e testimoniare con opere che parleranno di musica, di suoni, del diritto all’espressione delle arti come momento di creatività insieme agli altri artisti. Una festa quella del DAM che s’incrocia anche nelle lettere con MAD e da’ voce a questo “sentire comune”. Alessandro REALE, Angelo TOZZI, Anna Laura PATANE’, Daniele FRISINA, Ersilia SARRECCHIA, Federica CASALATI, Gavino CRISPO, Graziella BOTTARO, Paulina SLEBONDINZKA, Rinaldo PAOLETTI insieme per un happening che prevede il coinvolgimento e la possibilità di incentivare una cultura della musica a Latina e nella provincia tutta, in quello che inizia ad essere un grande movimento nazionale che dopo Roma decolla quindi dalla prima Città del Lazio. Inoltre MAD saluta questo evento come una vittoria dell’arte sulla politica e con la politica, trasversale stavolta, che mette finalmente a disposizione degli artisti e dei cittadini uno spazio come la Casa della Cultura nella sua totalità purtroppo per tanto tempo ed ancora oggi “occupata” dalle associazioni di ogni Arma.