FOTO Fondi e i lavori senza fine in Via della Ripa

19/01/2016 di
lavori-via-ripa-fondi-2016

[vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][vc_column_text css_animation=””]

A Fondi sono in corso da ben 7 anni dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza di Via della Ripa. Questi lavori, più volte interrotti e poi ripresi, sono fermi da ormai tre mesi e i cittadini hanno deciso di rivolgersi direttamente al Comune per ricevere delle risposte.

L’Amministrazione e gli enti che hanno finanziato i lavori, però, continuano a non dare alcun chiarimento, soprattutto riguardo all’assegnazione e alla realizzazione degli stessi. I cittadini di Fondi sottolineano in particolare la grande pericolosità di questa situazione, viste le condizioni precarie in cui è stata lasciata la strada in questione, senza le minime misure di sicurezza.

All’incrocio con Via Purpurella, infatti, c’è un netto dislivello che forma un vero e proprio strapiombo, segnalato solo da alcune reti di plastica arancioni. In quel punto l’asfalto si interrompe bruscamente e il terreno al di sotto sta lentamente cedendo. I cittadini, inoltre, fanno presente che già nell’agosto del 2014 un automobilista che scendeva da via della Ripa è precipitato su Via Purpurella, per fortuna senza conseguenze.

Ciò che preme di più ai residenti in via della Ripa è che vengano prese al più presto le dovute precauzioni per mettere in sicurezza il tratto stradale e evitare così che si verifichino incidenti, anche gravi. Perché, come riportato nella lettera inviata al Comune di Fondi, sono “stanchi di essere trattati come cittadini di serie B”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][ad id=”108857″][/vc_column][/vc_row]