Lago di Paola sempre più internazionale: anche il canottaggio inglese sceglie Sabaudia

28/12/2015 di
canottaggio-lago-di-paola-sabaudia

canottaggio-lago-di-paola-sabaudiaLa squadra di canottaggio inglese del Molesey Boat Club, tra le più blasnate, da gennaio 2016 farà parte del circolo The Core Sabaudia e si fermerà nella città pontina per un periodo di allenamento sul Lago di Paola.

Dopo le esperienze pluriennali della nazionale italiana di canottaggio e di quelle straniere di Ucraina, Polonia, Germania, Serbia, Egitto, Slovenia, anche la squadra inglese ha scelto Sabaudia, uno dei campi di allenamento più gettonati sia per la canoa che per il canottaggio. Ciò soprattutto grazie al bacino di gara affidabile e al clima temperato anche durante la stagione invernale.

Da oggi, inoltre, anche la squadra di canottaggio femminile della prestigiosa università di Oxford è entrata nel circolo per svolgere il “Winter training camp”, durante il quale sarà deciso l’armo titolare per la tradizionale sfida sulle acque del Tamigi, che ogni anno a fine inverno mette di fronte le due storiche università inglesi: Oxford e Cambridge.  Anche nella prossima primavera saranno numerose le squadre dei college inglesi: Bedford Modern School Boat Club, Millfield Rowing, American School, e altri che per i loro tradizionali Training Camp nel periodo pasquale solcheranno le acque del Lago di Paola. Una novità del 2016 sarà, poi, una squadra di eccellenza di atlete master dagli Stati Uniti, la Chinook Performance Racing, impegnata in aprile in un Tour Rowing nelle acque del Circeo.

 

[ad di=”117274″]

 

  1. Sabaudia sempre più attrattiva per il canottaggio internazionale