Fondi, 600mila profumi contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza

04/12/2015 di
profumi-falsi-fondi

profumi-falsi-fondiLa Guardia di Finanza di Fondi ha sequestrato circa 600mila profumi contraffatti pronti per essere venduti anche nel Lazio. L’operazione è avvenuta al termine di un’indagine iniziata in seguito al sequestro, lo scorso 22 ottobre, di altri 1000 profumi “falsi d’autore” in due negozi di Fondi.

Attraverso l’indagine, autorizzata dal P.M. Giuseppe Miliano della Procura di Latina, sono stati individuati i depositi e i luoghi di fabbricazione di tali prodotti. In particolare sono stati identificati due coniugi campani che conservavano le migliaia di profumi contraffatti in due depositi a Striano e a Poggiomarino, nel napoletano, pronti per l’imminente distribuzione anche nel territorio pontino. I due coniugi, C.F. e M.A.D., sono risultati essere coloro che commercializzavano tali prodotti nella provincia di Latina anche nei mesi scorsi.

profumi-falsi-fondiI militari della Compagnia di Fondi con l’ausilio delle Fiamme Gialle di Torre Annunziata, quindi, hanno perquisito il deposito nel quale hanno rinvenuto e sequestrato oltre 600mila pezzi, per un valore potenziale alla vendita di oltre 2 milioni di euro. Si tratta infatti di profumi “falsi d’autore”, contrassegnati dalla dicitura “falso vero” e riproducenti loghi e marchi delle più note griffe nazionali e internazionali, come Burberry, Armani, Chanel, Davidoff, Hugo Boss, Calvin Klein, Laura Biagiotti e Kenzo. 

I prodotti sequestrati verranno avviati allo smaltimento presso centri di raccolta autorizzati al trattamento dei rifiuti speciali, dove saranno definitivamente distrutti attraverso compattatori industriali. I due coniugi, responsabili di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, sono stati denunciati presso il Tribunale di Latina.