Una multinazionale messicana acquista Zoomarine

02/11/2015 di
zoomarine

zoomarine«Zoomarine Italia spa, primo Parco a tema marino d’Italia, entra ufficialmente a far parte del Gruppo Dolphin Discovery. La multinazionale più grande al mondo specializzata nel settore dei delfinari, con l’acquisto di Zoomarine, uno dei parchi tematici più visitati in Italia, fa il suo ingresso nel continente Europeo». È quanto fa sapere una nota.

«Il Gruppo, fondato a Cancun-Messico nel 1994, con l’acquisizione di Zoomarine inizia un piano di espansione in Europa e si conferma – prosegue la nota – come il più grande gruppo di Parchi Tematici del Messico e dell’America Latina conquistandosi un ruolo di rilievo tra i principali gruppi di settore a livello mondiale. Zoomarine, prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009 che unisce intrattenimento e offerta educativa, precedentemente di proprietà di Mundo Aquatico, si posiziona come il primo Parco di Edutainment del Centro-Sud Italia con oltre 500.000 visitatori annui. Unico Parco Italiano ad essere membro certificato dell’ Alliance of Marine MammalParks and Aquariums, così come DolphinDiscovery, riconosciuti per l’utilizzo e il mantenimento dei più alti standard qualitativi nella gestione e nella cura dei delfini e di tutte le specie ospitate».

«Situato alle porte di Roma – conclude la nota – Zoomarine, con i suoi 40 ettari, apre al pubblico nel 2005; da subito si conferma come uno dei principali Parchi per famiglie con una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini e foche, uccelli rapaci e tropicali, oltre a specie acquatiche quali pellicani, fenicotteri e pinguini, per un totale di 155 animali di 36 specie diverse; completano l’offerta spettacoli acrobatici, piscine e attrazioni meccaniche».