Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Una malattia con la C, al via la campagna sull’Epatite

epatite-medico-latina-78598792Sarà attivo dal 15 al 30 giugno il numero verde nazionale tramite cui degli esperti in linea potranno dare informazioni ai cittadini sui fattori di rischio e sulle modalità di prevenzione di una grave patologia quale l’Epatite C.

L’iniziativa è nata nella consapevolezza di quanto ancora scarsa sia la conoscenza, tra i cittadini italiani, di questa infezione: solo 2 italiani su 10, infatti, conoscono i comportamenti corretti per evitare il rischio di contagio – uso di aghi sterili, mancata condivisione di oggetti igienici personali con persone di cui non si ha sicurezza delle condizioni di salute, uso di precauzioni in caso di esposizione a sangue potenzialmente infetto – . A tal proposito, Abbvie, con il patrocinio dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato, della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali  e di EpaC Associazione Onlus, ha dato il via a questa Campagna di informazione, dal titolo “Una Malattia con la C”, per favorire la prevenzione di questa malattia silenziosa e, talvolta, gravissima.

Dal 15 al 30 giugno, quindi, dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 20.00, 60 medici specializzati nella cura delle malattie epatiche risponderanno al numero verde gratuito 800 129 030 per ascoltare, informare e consigliare i cittadini su tutto ciò che riguarda l’epatite C. Accanto a questo servizio, sarà possibile, fino al 31 ottobre, avere un consulto online tramite il sito www.unamalattiaconlac.it .

Comments

comments

MandarinoAdv Post.